SEO

Wikipedia [Posizionamento]: Con il termine posizionamento s’intende l’acquisizione di visibilità tra i risultati dei motori di ricerca. Più specificamente, è l’operazione attraverso la quale il sito viene ottimizzato per comparire nei risultati in una posizione il più possibile favorevole e rilevante.

Il posizionamento o ranking nei risultati dei motori di ricerca e’ fondamentale per ottenere visibilita‘ all’interno della rete. Riuscire a posizionare i risultati per una o piu’ determinate parole chiave tra i primi posti richiede un meticoloso lavoro analitico di ricerca e indagine. Serve un’accurata analisi di quello che si vuole promuovere nelle prime posizioni, selezionare un’attenta lista di parole chiave e costruirci “intorno” il sito web da indicizzare.

Il sito dovra’ avere una serie di regole fondamentali per la buona riuscita del posizionamento quali:

  • meta tag e attributo “title” diversi ed esaurienti per ogni pagina
  • stili adatti per ogni parola chiave con attributi html quali “h1″, “strong”, ecc…
  • url descrittive e contenenti parole chiave
  • contenuti relativi agli argomenti trattati e con la presenza delle parole chiave selezionate
  • valido “W3C
  • link a pagine internet con parole chiave

Befree e’ specializzata nell’analisi e gestione del posizionamento nei motori di ricerca oltre alla realizzazione di campagne pubblicitarie sul web come Adwords di Google o advertising su social network come Facebook. Per maggiori informazioni la pagina contatti e’ a disposizione.